8 Marzo

8 Marzo : Festa della Donna … nn mi interessa se sia la ricorrenza di una disgrazia dove sono morte delle donne .. è naturale che nn si festeggi per quel drammatico fatto , ma dallo spunto di un qualcosa che riguarda noi donne si celebra la donna in quanto tale . A parte tutti i sacrosanti diritti x cui si è lottato e per cui oggi si sono ottenuti  quasi pari diritti ed e’, ripeto,  giustissimo, la donna è mooolto diversa dall’uomo e questa è una ovvietà ma lo rivendico sempre, nel bene e nel male.

La donna e’ sensualità ma anche mamma , dolcezza ma anche intransigenza, durezza quando si sente ferita,  romanticismo , disponibilità , comprensione, lavoro , fragilità, debolezza ma anche forza d’animo e coraggio quando occorre …. la donna è tutto questo è molto di più

La donna si esprime  attraverso la sua femminilità che nn è così scontata  sempre o ai massimi livelli….

la femminilità sono i suoi capelli , il suo  seno tondo e simmetrico  , il modo di parlare , di muoversi, di danzare, di ridere ,  la sua intelligenza,  il modo di vestire che nn  necessariamente deve essere sexy in senso stretto ..  la donna sa essere  sexy , benissimo ,e anche meglio,  in jeans e maglietta , perché la sensualità si  ha dentro e nn la si può delegare ad un paio di calze a rete .. anzi ..

Va beh oggi sono andata in palestra, ho lavorato parecchio, per il mio benessere, per migliorare il mio aspetto fisico, sono stata bene   , al ritorno, in macchina , c’era caldo , ho tirato giù il finestrino , ho sporto la testa a farmi arrivare l’aria tra i capelli: questa è stata per me felicità, un piacere che ho sentito fino nel profondo dell’animo , questo è stato il mio modo di festeggiare la festa della Donna…..  poi doccia , creme , e anche anche indossare un vestitino caruccio …. ?

Ligabue anche x  il mio blog…

Però  una canzone diversa quella posta su facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *