I Vampiri Energetici

Huuu che paura .. brutto nome , ma sono proprio così , come i vampiri succhiano, ma succhiano via energia.

Siamo fatti di energia , è un qualcosa che non tutti percepiamo chiaramente , l’energia deriva dal nostro mondo interiore , da quanto siamo realizzati o frustrati , da come riusciamo a gestire gli eventi che ci capitano , se li affrontiamo o se li subiamo come povere vittime . E’ molto una questione di prospettiva . Quindi, le energie mutano e sono legate ad una serie di variabili .

Esiste una categoria di persone chiamate appunto vampiri energetici , sono persone per lo più che hanno una visione del mondo , delle persone, rivolta sempre al negativo, il lamento è una costante , e rimangono anche un po’ innervositi se vedono qualcuno che , diciamo , se la passa meglio di loro. Rimangono infastiditi e cercano di tirarti giù verso il basso , dove sono loro, .. come ? Smontandoti un progetto, criticando le persone che frequenti, svalutando la tua persona , non riconoscendo le tue qualità e mettendo sempre in evidenza i tuoi difetti, se poi capita che hai un problema , stai pur certo che ti aiuteranno, avrai una spalla su cui piangere , perchè traggono benessere dal tuo star male , non se ne renderanno neanche conto , magari, ma questo è. Infatti io dico sempre che un vero amico, con cui avere una relazione sana, non lo vedi tanto nel momento del bisogno ma nel momento della gioia , se gioisce con te per i tuoi successi, il tuo nuovo amore , la tua promozione al lavoro , per il tuo star bene, ecco questo è il vero amico.

Vi sottopongo l’ articolo sotto linkato da cui , leggendolo, ho preso spunto per la riflessione di queste poche righe che ho scritto , che possano esservi di aiuto . L’energia è preziosa, è la nostra linfa vitale. Nell’articolo a seguire, viene suggerito di “impermeabilizzarsi ”

Questi spunti sono proposti, unicamente perchè, se capiamo come funzioniamo , quali dinamiche si incontrano nelle nostre relazioni con gli altri, si acquisirà una consapevolezza che ci permetterà di indirizzarci e di orientarci meglio circa le nostre scelta, e a delineare sempre meglio i nostri confini, indispensabili per delineare il nostro spazio e delle buone relazioni con gli altri perchè sapremo esattamente dove dover fermare l’altro , per non avere una invasione , uno sconfinamento del ns spazio.

https://lamenteemeravigliosa.it/la-scienza-lo-conferma-alcune-persone-prosciugano-le-nostre-energie-v/?utm_medium=org&utm_compaign=repost&utm_sorurce=mcfb&utm_content=mc_761503

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *