Quante cose che non sai di me
quante cose che non puoi sapere
ma anche dopo anni ed anni.. semplicemente perché tante cose non le conosciamo neanche noi di noi stessi.. quindi difficile che qualcuno ci possa conoscere totalmente. Anche per questo che ho smesso, da qualche tempo , di giudicare.. o almeno ci provo ..
ciò che riteniamo valido oggi magari non lo è più domani , o in modo parziale.. Non siamo statici, ma in continuo movimento, la vita è movimento, mutazione , trasformazione , tutto sta a capire.. e non continuare a resistere ..
Molti che mi conoscono da sempre trovano che sia cambiata , dicono migliorata, non lo so.. talvolta penso che sia così altre volte penso che prima ero forse più “quadrata” ma le certezze che avevo erano dei binari che mi facevano stare lì, salda.. senza possibilità di deragliamenti, senza dover neanche pensare , perché il tragitto era quello, e solo quello poteva essere.. è quello mi faceva star bene .. boh.. ora ogni tanto, mi sembra che, forse, avrei potuto fare di più (senz’altro) e meglio (anche) per me stessa .. Non mi sono mai risparmiata per viaggiare su questi binari tracciati.. ho sempre spinto in quella direzione.. senza farmi troppe domande.. forse è giusto così.. in quel momento c erano determinate priorità da rispettare e sono state rispettate al 100%.. Perché affido questi pensieri anche apparentemente contraddittori ad un blog che non so neanche se e chi leggera’? Boh.. forse mi sento sola! Tremendamente sola!
Gli ostacoli del cuore Elisa ft. Ligabue