Tranne i barboni che non mi fanno impazzire.. per il resto condivido appieno..
Da Instagram: Luca Tommassini
https://www.instagram.com/p/BUtJq-slCEV/
Tranne i barboni che non mi fanno impazzire.. per il resto condivido appieno..
Da Instagram: Luca Tommassini
https://www.instagram.com/p/BUtJq-slCEV/
https://youtu.be/UuLUl_FRjyQ
Eh già… e’ proprio così..dopo un addio non siamo più gli stessi di prima perché qualcosa del nostro vissuto rimane alla persona o al luogo a cui diamo l’addio appunto .. e si sa che “partire”, ovvero lasciare, è un po’ morire .. ti mancherà sempre quel pezzo. Il primo addio che ho dato per cui ho sofferto è stato quello alla mia condizione di ragazza .. avevo deciso di sposarmi , con il ragazzo della mia vita, peraltro, quindi avrei dovuto essere al settimo cielo … eppure avevo un senso di tristezza perché sapevo che una parte della mia vita si stava concludendo e non sarebbe mai più tornata.. dovevo lasciare la mia famiglia di orgine , mia sorella e le nostre nottate a parlare e ridere , e a fumare di nascosto sul poggiolo, la mia grande bella stanza, la mia spensieratezza ,perché sapevo che prima o poi avrei assunto la responsabilità di crescere un figlio and so on.. tutti gli addii mi hanno sempre intristita e non poco.. anche lasciare il mio lavoro, il mio ufficio , le mie abitudini da impiegata, le mie colleghe è stato doloroso .. anche se stare a casa ritengo sia stato un grande privilegio.. anche se non sempre così idilliaco, però… Non crediate, perche anche stare a casa , può essere una bella menata .. però, ho potuto dedicarmi, anche troppo, alle esigenze di mio figlio .. permettendogli anche di farsi dei bei periodi lunghi in campagna d’estate che diversamente nn avrebbe potuto godere.. .. anche in questo periodo sono in una fase di “addio” .. Non posso rivelare ovviamente a chi o che cosa sto dicendo addio … ma posso dire che, anche in questo frangente , un po’ di dolore lo sento .. alcuni addii sono proprio inevitabili .. altri potrebbero essere evitati ma poi alla fine la vita è cosi … si aprono e chiudono parentesi .. alcune per sempre altre chissà… chi vivrà.. vedrà… tutto , comunque , resta nel nostro cuore… e lì nessuno ha libero accesso se non lo permettiamo…
Link Continua la lettura di Dopo un addio non siamo piu’ quelli di prima
Ecco la penso un po’ così in questo periodo .. anche se per una brutta recente esperienza dovrei totalmente diffidare delle persone, specie quelle che non conosco a fondo, è un periodo particolare in cui mi sembra che l’unica cosa che abbia senso sia relazionarmi in modo autentico, vero … sennò tanto vale anche starsene sul divano in compagnia del telecomando e delle stronzate che ci propinano alla tele .. e punto.. se devi raccontarmi balle..sii gentile , risparmia fiato .. perché , anche se non lo do a vedere, purtroppo me ne accorgo.! Che delusioni .. mizzega ….. che brutto…
Quante ore , giorni, anni, aspettiamo nella vita .. prima di realizzare ciò che vogliamo.. alcuni neanche arrivano a provare a fare ciò che desiderano.. Non è vita .. questo rimandare sempre a dopo , o aspettare che qualcosa o qualcuno ci renda felici .. no! Bisogna saper prendere delle decisioni e rimanere fermi sulle posizioni prese..
Ci illudiamo di conoscere il nostro prossimo e, se ci pensiamo bene non conosciamo a fondo neanche noi stessi.. Almeno io mi sono resa conto di questo. Quante volte a mente fredda ho detto o pensato..:”io farei così se succedesse a me” “Ma come ha fatto a fare un errore così grossolano, io nn ci sarei caduta” eccetera .. e mille frasi del genere.. sempre pronti a pensare che avremmo avuto la soluzione o il comportamento più adeguato per ogni evenienza della vita…. beh per la mia esperienza, così non é stato… Non so neanche con esattezza quale sia il limite della mia sopportazione .. in generale.., non so neanche se e quando credero’ ancora e se è quando avrò voglia di essere come sono .. o vorro ‘ adeguarmi al modo di fare abbastanza comune (nn di tutti × fortuna) dell’essere criptato , di dissimulare e far credere ciò che non è, ciò che non si è… mi rabbrivida l’idea , ma donarsi come ho sempre fatto finora espone solo ad enormi rischi.. anche se è bellissimo… perché si è liberi ..
Liberi di essere, di pensare , di esprimersi , di dare … la delusione però è abbastanza naturale conseguenza… questioni di scelte.. chissà.. domani..
? qualche commento ? Per non farmi sentire sola?
Mi sono resa conto che non tutti conoscono Niccolò Fabi .. un vero delitto .. è uno dei cantautori più sensibili e meritevoli dei nostri tempi … è un musicista eccezionale, di una sensibilità non comune e le sue canzoni, specie le ultime, arrivano al primo ascolto.. parla d’amore ma non solo , non sempre.. sono stata al suo concerto genovese a Febbraio scorso.. è stata un’esperienza unica, avvolta nella musica , e nelle sue parole dense di significato che nn possono nn toccare il cuore e la mente.. vi consiglio di ascoltarlo, un peccato nn farlo.. uno dei suoi ultimi cd “ecco” è bello dalla prima canzone all’ultima .. mai banale , mai scontato.? la sua vita è stata segnata dalla morte della figlia in tenera età, per una meningite fulminante , dopo un periodo di allontanamento dai palchi , ha ripreso con più Anima e profondità di prima . Dai suoi occhi traspare evidente ancora il dolore che probabilmente non è possibile allontanare mai più. La canzone dedicata alla figlia si intitola “attesa inaspettata” e qui la musica esprime quello che l”uomo sente nel suo profondo e diversamente nn esprimibile…
Ora vi linko una delle sue tante belle canzoni , nel blog ne ho linkata già altre .. sicuramente una …
Ecco il testo:
Il sorriso regalato a quel passante
Un paragrafo di una pagina qualunque
La storia è un equilibrio tra le fonti
Il disegno che compare unendo i punti
Un patto firmato, un bacio non dato
Il futuro che cambia
È una somma di piccole cose
Una somma di piccole cose
Una somma di passi, che arrivano a cento
Di scelte sbagliate, che ho capito col tempo
Ogni volta ho buttato ogni centimetro in più
Come ogni minuto che abbiamo sprecato
E non ritornerà
La salvezza in ogni grano di un rosario
Ogni lettera del mio vocabolario
Scavalchiamo quei cancelli uno ad uno
Nelle cellule di un uomo è il suo destino
Abbiamo due soluzioni
Un bell’asteroide e si riparte da zero
Ho una somma di piccole cose
Una somma di passi, che arrivano a cento
Di scelte sbagliate, che ho capito col tempo
Ogni volta ho buttato ogni centimetro in più
Come ogni minuto che abbiamo sprecato
E non ritornerà
Una somma di piccole cose Niccolò Fabi
Considerato che l ho nominata vi linko anche
Attesa inaspettata live
Fatemi sapere se vi piace con un like.. ?
L’amore visto come tormento non se po’ senti’ .. Non è amore … è una menata.. le cose sono semplici.. ad alcuni , chissà perché, piace incasinarle.. a Genova si dice ” A ghe piage ciu rutta che intrega” = Gli/le piace di più rotta che intera .. rende bene l’idea .. che du palle… ?
Basta così Negramaro feat Elisa
“Soddisfacendo le nostre volontà e lasciando da parte ciò che ci pesa, raggiungeremo la tanto agognata pace interiore. Ricordate che l’amor proprio ha un limite chiamato dignità e su di essa non si possono ammettere sgarri. Nessuno è abbastanza importante da potersi permettere di amareggiare la vostra vita.”
Questa e’ la parte finale dell’articolo che vi propongo qui sotto linkato. È interessante e credo vero in ogni sua affermazione.. io quando mi descrivo dico sempre di non essere una persona orgogliosa.. difficilmente mi impunto , o rimango rigida sulle posizioni .. cerco sempre di andare incontro , di dire la parola x fare pace dopo un litigio , di sdrammatizzare la situazione .. ma nn mi si deve attentare alla dignità.. questo non lo permetto , quando vedo che la corda viene tirata troppo , muto completamente atteggiamento , senza forzature.. mi viene naturale.. specie se viene fatto con intenzione.. questo non lo tollero proprio.. quando mi descrivo, dico sempre anche questo aspetto. ?