Lasciar andare …

Quando desideriamo qualcosa , spesso, ci mettiamo in una condizione stressante di attesa , rinunciando a godere di ciò che in quel momento si possiede .  Ci sembra di non poter aspettare , si ha una tensione che annulla e oscura tutto il resto che di buono si ha .. e qualcosa di buono, da proteggere e da apprezzare, si ha sempre.  Ho imparato, tardi , ma ho imparato,  che “concentrarsi ” nell’attesa che capiti qualcosa , nn vedere l’ora di , desiderare ardentemente qualcosa, oltre ad allontanarci da ciò che attendiamo , ci fa stare male nel presente in cui siamo, che poi è l’unica cosa che conti veramente .. Lasciar che succeda , nn mettersi in conflitto con l’universo è, forse, la cosa più sensata che si possa fare ..  ciò che deve essere sarà  o meno a prescindere dalle nostre brame e dai nostri sforzi .. anzi talvolta , mettendosi , in questo stato di apprensione nn si fa che allontanare ciò che più si vuole.  Avere Fede è l’imperativo. Questa é l’unica cosa che ci mette nella condizione di pace e che ci può far vivere sempre con il sorriso.

Ogni giorno passato senza ridere e sorridere è un giorno sprecato.

 

Potremmo ritornare

La chiamiamo musica leggera.. ma spesso leggera nn è..  bensi’  profonda e densa di significati e di vissuto..  puoi scrivere certe cose solo se hai alle spalle  certe esperienze ,  ..  non si possono immaginare a tavolino ..   Non credo  sia possibile ..

 

 

9 simpatici effetti collaterali dell’innamoramento

Ma che bell’argomento, simpatico…  i 9 simpatici effetti collaterali dell’innamoramento...  l’unico effetto collaterale curioso che  conoscevo già,sempre  perché letto  su facebook, nn perché ne abbia mai fatta  diretta esperienza, è che le pupille si dilaterebbero durante l’innamoramento .. in virtù ed in conseguenza di nn so  quale causa ….. divertente , forte.. così se si avesse il dubbio se colui/colei che ci interessa ci corrisponda o meno ,  basta fargli una sommaria visita oculistica ….??  tra gli altri effetti collaterali curiosi c’è anche   il sincronismo dei battiti del cuore …  io li avrei un po’ altini..  nn conviene ..???  a parte gli scherzi , se avete voglia, leggetevi questo articolo della Mente è Meravigliosa che come al solito e’ interessante e particolare e ci fa conoscere un po’ più di noi…   innamorarsi è sicuramente una cosa rara , pare che in tutta la vita ci si innamori solo tre volte .. solo .. sono abbastanza ….. ma se nn si è corrisposti, però, risultano essere poche 3 volte , magari non bastano ….  e spesso di essere innamorati non ci se ne accorge subito ma quando ci si e’ dentro .. esattamente come la depressione.. quando lo sei , ci sei fino al collo e nn sai come ti sia potuto succedere….  ma ti è successo…  l’innamoramento è sicuramente più piacevole, ovviamente..   è  il suo contrario , anzi, direi…. poi ha il vantaggio che lo puoi essere a prescindere dall’altro soggetto ..   Non è come l’amore, che , più o meno corrisposto , e’ all’interno di una coppia , di una relazione… no,l’innamoramento   è una condizione, un inizio che magari non partirà neanche mai.. ma non importa.. è sempre un inizio ..e come tutti gli inizi, di qualsiasi cosa e natura , ti da’ energia , entusiasmo, voglia di fare , di vivere, è un progetto in essere, e i progetti sono il sale della vita  .. .. insomma tanta roba… Non è una cosa banale…  appartiene solo a te…  questa è una cosa fondamentale ..  quando scema , scema ..  finché c’è tale condizione : godersela… questo l’imperativo…..

 

 

https://lamenteemeravigliosa.it/effetti-secondari-innamoramento/