Ho da poco iniziato a leggere un libro sulla sincronicita’.. la sincronicità è un fatto di cui io mi sono accorta “vivendo” o almeno mi sono capitate esperienze sincronistiche e poi , leggendo qua e la’, ho capito che potevo ricondurre queste esperienze alla sincronicità… la sincronicità è una serie di avvenimenti che apparentemente sembrano essere coincidenze pazzesche che ci stupiscono e che ci rimangono impresse nella mente , mentre in realtà sono fatti acasuali che avvengono in contemporanea e che ci indicano qualche cosa di particolare… molti episodi sincronistici avvengono nella vita di una persona quando è in atto o devono avvenire dei significativi cambiamenti nella sua vita . Pare che ognuno sia destinato ad un tipo di storia, come se fosse già indicata , segnata , e i fatti sincronistici nn farebbero altro che indirizzarci verso quella che sarebbe la nostra strada , la nostra storia ma nn significa che questa storia sia migliore di quella che si sta vivendo o necessariamente che sia a lieto fine .. ma rimane pur sempre la nostra storia, quella che è indicata x noi e solo x noi … i fatti sincronistici hanno poi la caratteristica di avere un forte significato simbolico per chi li sta vivendo … quindi quando capita qualcosa che ci fa rimanere a bocca aperta xché ci sembra una coincidenza pazzesca .. da film addirittura, molto probabulmente si e’ difronte ad un fatto sincronico.. affascinante .. no o? spaventa forse anche un po’ .. ma io ci credo .. sempre di più.. e spiegherebbe tante sensazioni provate ..
Riuscire ad interpretare e a seguire queste indicazioni è di fondamentale importanza .. nn è una roba facile.. ma ci si può provare o stare almeno in ascolto… questo si …
Per chi volesse approfondire questo argomento semplicemente xché curioso , il padre della sincronicità e’ Carl Gustav Jung
e il libro che sto leggendo si intitola ” Nulla succede x caso .. le coincidenze che cambiano la nostra vita” di Robert H.Hopcke.