8 Marzo : Festa della Donna … nn mi interessa se sia la ricorrenza di una disgrazia dove sono morte delle donne .. è naturale che nn si festeggi per quel drammatico fatto , ma dallo spunto di un qualcosa che riguarda noi donne si celebra la donna in quanto tale . A parte tutti i sacrosanti diritti x cui si è lottato e per cui oggi si sono ottenuti quasi pari diritti ed e’, ripeto, giustissimo, la donna è mooolto diversa dall’uomo e questa è una ovvietà ma lo rivendico sempre, nel bene e nel male.
La donna e’ sensualità ma anche mamma , dolcezza ma anche intransigenza, durezza quando si sente ferita, romanticismo , disponibilità , comprensione, lavoro , fragilità, debolezza ma anche forza d’animo e coraggio quando occorre …. la donna è tutto questo è molto di più
La donna si esprime attraverso la sua femminilità che nn è così scontata sempre o ai massimi livelli….
la femminilità sono i suoi capelli , il suo seno tondo e simmetrico , il modo di parlare , di muoversi, di danzare, di ridere , la sua intelligenza, il modo di vestire che nn necessariamente deve essere sexy in senso stretto .. la donna sa essere sexy , benissimo ,e anche meglio, in jeans e maglietta , perché la sensualità si ha dentro e nn la si può delegare ad un paio di calze a rete .. anzi ..
Va beh oggi sono andata in palestra, ho lavorato parecchio, per il mio benessere, per migliorare il mio aspetto fisico, sono stata bene , al ritorno, in macchina , c’era caldo , ho tirato giù il finestrino , ho sporto la testa a farmi arrivare l’aria tra i capelli: questa è stata per me felicità, un piacere che ho sentito fino nel profondo dell’animo , questo è stato il mio modo di festeggiare la festa della Donna….. poi doccia , creme , e anche anche indossare un vestitino caruccio …. ?
Ligabue anche x il mio blog…
Però una canzone diversa quella posta su facebook