Ieri Sanremo è stato davvero trash.
Già le canzoni non sono questa bomba , quest’anno , io ne ho trovate una manciate da dire “carine” ma niente di eclatante , diciamo che non si rimane colpiti…ma poi la conduzione e gli ospiti sono diventati un momento che ti viene voglia proprio di cambiare canale .
Ma andiamo x ordine .
La prima sera la presenza femminile storicamente tradizionalmente attesa per poter godere di bellezza , vestiti sontuosi e quant’ altro nella kermesse, è stata rappresentata e sostituta da Marco Mengoni che ok ad un certo punto si è messo pure la gonna lunghette di simil pelle e i calzini a mezzo polpaccio, ma non basta , non mi ha soddisfatto, si vuole per forza promuovere ciò che deve rompere gli schemi ma alla lunga rompe anche qualcosa d’altro e disorienta anche e specialmente le nuove generazioni. E va beh la Valletta la prima serata ce la siamo giocata in nome di non si sa cosa .
Come momento di stacco dalle canzoni. , l’intrattenimento oltre la musica , quindi, l’ospite della prima serata , è stata una mamma a cui hanno ammazzato il figlio per futili motivi , quindi lacrime e dolore diffuso in eurovisione a profusione che di più non si può. Le canzoni presentate sono state tutte e trenta in una full immersion che difficilmente dimenticherò, non riuscivo neanche più a seguire i testi,
ergo : disastro..
seconda serata : in gara metà cantanti , quelli fuori gara che presentano i loro colleghi in gara , più o meno goffamente , con Giorgia come co -conduttrice che introduce il senso della canzone … perché qui di senso è difficile trovarlo in generale, almeno si cerca nel testo delle canzoni, forse . Anche stasera, per dilettarci e farci sapere che sì, va tutto bene MA attenzione da un momento all’altro non si sa mai, momento di dolore con la narrazione della malattia di Giovanni Allevi, tanto straziante da fare cambiare il canale, cosa che ho fatto avendone facoltà e telecomando e sono a conoscenza che mi hanno seguita in diversi ……il dolore per fare spettacolo mi fa semplicemente orrore per una serie di motivi che non starò qui a spiegare , eticamente x me è deprecabile usare questo strumento x provocare emozioni ,e poi?
Ma il momento super trash della serata è stata l’ospitata di John Travolta , icona degli anni che furono , attore con una grande esperienza lavorativa e di vita … che cosa gli hanno fatto fare , un ‘intervista? ma no , troppo tradizionale , troppo intelligente fare una cosa simile per come ci considerano , o perché probabilmente incapaci di farne una , ….gli hanno fatto fare il ballo del qua qua , che già era trashissimo fatto da Romina Power ai tempi che non si poteva vede’. Fiorello che dovrebbe essere il fiore all occhiello , il brillante , il quid in più , sempre più spesso , per non dire sempre , la butta in caciara come se fosse nella piazza del paesello dove è nato o in un villaggio turistico , ogni tanto ci sta., x carità , sempre diventa inaccettabile, Non si sono dimostrati, né lui né Amadeus due professionisti all’altezza della situazione , arrivando quasi ad umiliare una persona invitata sul palco, x fare cosa , metterlo in ridicolo? tanto che John Travolta , lo scazzo lo ha manifestato gettando a terra un cappellino a forma di becco di papera che gli hanno proposto di indossare x rendere ancora più trash, se fosse stato possibile , la situazione.. Alcuni mi hanno detto “ma lo sapeva e lo hanno pagato profumatamente” motivo in più per sfruttare l’opportunità e dare un senso maggiore al denaro speso .
Tutto Bocciato
Ma visto che dal fondo, di solito ,non si può che risalire confido , quindi , nell’edizione del prossimo anno , sicuramente sarà migliore , peggio impossibile!!!
Canzoni che mi piacciono senza mandarmi in visibilio
Negroamaro :una canzone delle loro senza lode
Alfa
Gazzelle
De Palma
E ce ne era ancora 1 ma ora non ricordo .. detto tutto 🤣
Comunque Sanremo è Sanremo 😉 e barcollo ma non mollo 🤣