Stadio concerto al Politeama Aprile 2016

  • Gli Stadio: un gruppo storico e importante nella compagine della musica italiana ; della “scuola” di Dalla , hanno spesso collaborato per musiche e testi con lui .   Anche per questo gruppo , che ha avuto successi importanti ma un po’ sporadici e mai riconoscimenti veri e propri, il 2016 è stato  il coronamento di una carriera .. partiti a febbraio con la grande soddisfazione per la vittoria di Sanremo con “un giorno mi dirai”  , hanno proseguito per tutto l’anno con concerti proponendo ,oltre il cd nuovo, che è veramente bello, un repertorio veramente infinito. Gaetano Curreri si è dimostrato uomo di spettacolo sapendo intrattenere in modo simpatico e divertente il pubblico con aneddoti della loro lunga carriera… ha dimostrato grande umiltà quando parlando di Sanremo , ha detto “non avevamo mai vinto niente e non ci speravamo ” per loro , naturalmente è stata un’immensa gioia che hanno condiviso raccontando i dettagli dei loro stati d’animo a in generale della serata , io avrei scommesso sulla loro vittoria ancor prima di sentire la canzone xche gli Stadio  sono una garanzia ..ma Sanremo non è sempre così scontato… talvolta vincono canzoni che durano giusto il tempo dei passaggi “dovuti” in radio e magari arrivano ultime successi che diventano evergreen come ad esempio ” Vita Spericolata” di Vasco che arrivò ultimo o penultimo insieme a “Donne” di un ancora sconosciuto Zucchero Fornaciari.

.. io non ho mai comprato un disco o un cd loro.. tranne l’ultimo , però conscevo molte delle canzoni in scaletta .. naturalmente , Quelle che mi erano più note e che è stato molto bello sentire dal vivo sono “Acqua e Sapone ”  “Sorprendimi” e tenuta ben quasi x ultima come una pietra preziosa. “Dimmi chi erano i Beatles”..  Apoteosi”  Dal cd la mia preferita è  “Ti sto ancora cercando” mi piace la musica , trovo molto originale il testo, si rivolge ad una donna amata ma che ancora non conosce e la prega di fargli sapere che lei esiste e dove e quando si incontreranno .. mai sentita una canzone d’amore per una sconosciuta .. la trovo geniale,  di sentimento ..di ricerca della metà che completa … bella l’immagine quando dice ” perché da qualche parte ci sei , in un ufficio con lo sguardo spento , ad un altare con il vestito bianco , ad una festa con la noia dentro”  metto link  della canzone trovata su Internet  xche’ merita.

, .. bella “Miss Nostalgia che dà il nome all’album , “Tutti contro Tutti” in collaborazione e partecipazione con Vasco, “Rimini” “Anna che non si volta” .. tutte praticamente..

Ti sto ancora cercando

Un giorno mi dirai 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *