Delusioni e disincanti..

Cos’è una delusione?  Quante delusioni si devono prendere nella vita x diventare quello che è previsto si debba diventare?  (Mi rifaccio ad una frase che attribuiscono ad Einstein che pare fosse un genio…  ma essere un  genio cosa vuol dire?  Se facciamo questa domanda ad Hiroshima forse saremmo stupiti di avere diverse risposte) ..ora sembra che stia andando fuori tema ma così non è. . E anche se fosse. .. so che NESSUNO mi potra’ dare un 4 sul registro perché  il registro non c’e’ .   Ecco cosa ho trovato pensasse  Einstein delle donne:

Ma Albert Einstein non aveva una gran considerazione delle donne: una volta scrisse a un amico: «noi uomini siamo creature mediocri e dipendenti ma, paragonati a queste donne, ognuno di noi è un re». Per lui il cervello femminile era incapace di creatività, inferiore e inadatto al confronto e alla scienza. Per questo fu etichettato come fedifrago e misogino. L’unica donna che rispettava era la madre, di cui fu schiavo per tutta la vita, non riuscendo a creare un legame duraturo né con le due mogli, né con i figli.

Delusione..  no o?

Anche Einstein trombava da mane a sera disprezzando le donne .. che tristezza..

Comunque l’ errore non è in chi incontri.. chi incontri è come è ,  con i suoi pregi e i suoi difetti,  con la sua formazione,  con il suo vissuto , con le idee che si è formato del mondo,  delle cose e delle persone che lo circondano, siamo NOI  a sbagliare a voler continuare , come niente fosse , e ad attribuire agli altri ciò che agli altri non appartiene minimamente..  chi riflette la propria immagine nell’altro,  sbaglia,  chi da’ fiducia, nonostante abbia già avuto la lezione che la propria fiducia non va data  senza aver fatto il terzo grado,  fa un grande errore ..  l’ottimismo? ? Porta sfiga!  Io sono sempre stata pessimista e mi è sempre andata bene… da qualche anno ero riuscita a volgere il pensiero in positivo. .. un’ecatombe… mi sa che tornerò pessimista e a vedere il bicchiere mezzo vuoto. . Che poi mezzo vuoto o mezzo pieno. . Cazzo vuol dire??  Pessimisti vs Ottimisti? ?   E diventare realisti?  Non sarebbe forse la cosa piu utile e saggia? ?

Va beh.. delusa,  la sono e tanto. . Ma non dagli altri..solo ed esclusivamente da me stessa. ?

Einstein sarà stato anche un fisico geniale ma come frasi per facebook lascia un po’ a desiderare….  “per odiarti, … per distruggerti”.. ma che film aveva visto? ??

fb_img_1484541121817

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *