Il codice della bellezza Samuel

“Il codice della bellezza ”  Samuel .

Voce stupenda, testi sicuramente più vicini a noi rispetto a quelli dei Subsonica che vanno un po’ interpretati e sono cmq , talvolta, un po’ inquietanti…

Il codice della bellezza da’ il titolo al cd formato da 12 canzoni , primo da solista , molti diventati , in questi mesi, dei singoli di successo.

Questa canzone evidenzia come la bellezza non è solo  quella classica che intendiamo vista come proporzione, armonia fisica , simmetria e giovinezza.. ma c è un codice della bellezza  e,  come tale,  va letto ed è  un qualcosa di più di quello che si vede…

Sono rimasta colpita dal commento di un mio amico,  che ho incontrato ieri, parlando di Facebook, e dei selfie che spesso noi donne postiamo , mi diceva cosa ci crediamo di essere , che basta prendere la prima sfittinzia di 20 anni che sfiguriamo … e che facciamo ridere quando ci gongoliamo quando ci sentiamo dire che siamo ancora belle , che nn siamo cambiate eccetera …

Io , quando qualcuno,  che mi ha conosciuta da ragazza , mi dice che sono ancora bella o  che non sono poi così cambiata, che sono sempre io …. nn penso di essere veramente come potevo essere  a 20 anni  , sarei cieca o convinta.. ma mi da ‘ l ‘idea che forse la bellezza non è solo quella relativamente all’aspetto esteriore ma anche,  e forse a quest’eta’   soprattutto,  quello che riusciamo a trasmettere  grazie alla nostra personalità, a quello che abbiamo rappresentato per quella persona per la quale, in fondo, non siamo cambiate .. anzi ci siamo arricchite perché se è vero che il passare del tempo ti segna il viso, ti rende anche ,però,  più ricca e piu’ interessante , il nostro vissuto ci ha segnato sicuramente ma ci ha reso ,  vale per molti, non per tutti , migliori di quanto fossimo ieri.

Quando qualcuno mi dice “sei ancora bella ” più che farmi pensare che potrei presentarmi alla prossima sfilata x Miss Muretto .. penso  all’affetto e alla stima che questa persona ha nei miei confronti e questo mi appaga di più se fossi Claudia Shiffer   (che forse non tutti ricordano) ?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *