Sanremo 2018 .

Posto qui sotto la traccia della canzone che vorrei vincesse il 68 esimo Festival di Sanremo  .. “non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro due grandi della musica italiana.. il primo meno conosciuto,  ma che in questi ultimi mese  si è fatto sentire parecchio, Moro e ‘un po’ che bazzica Sanremo ma che ancora non ha avuto il successo che si merita.. è mooolto bravo.

Il  testo della canzone è molto attuale, parla dell’incertezza in cui il terrorismo dell’isis  ci ha gettato, a partire dal quel lontano 11 settembre 2001 dove tutto è cambiato per noi occidentali, così come hanno detto i commentatori più sensibili.. e così è, in effetti.   Ogni volta che si va in un posto affollato non si  puo’ non pensare che potrebbe accadere qualcosa…  ma ormai ci conviviamo .. come si potrebbe fare altrimenti ? Non dovremmo più uscire di casa…. il titolo della canzone mi ricorda quello che ci dicevamo da bambini ” non mi hai fatto niente .. testa di serpente” la cantilena che vi dicevamo tra bambini per neutralizzare una cattiva azione che ci era stata rivolta… se togli potere nessuno ti puo” fare niente ….  é la reazione che determina la forza di far del male , di poterti colpire , se riesci a rimanere come ti hanno trovato quegli atti parleranno solo di coloro che l hanno commessi .. difronte alla morte, certo , nn è facile avere un atteggiamento simile ma nn bisogna mai darla vinta ma togliere potenza al male che ti vuole piegare , che ti vuole cambiare, che ti vuole piena di odio e rancore pronta alla vendetta …  senza fiducia nel prossimo e chiusa in un eremo .  Questo non dobbiamo permetterlo mai e a nessuno …  anche nel nostro piccolo , nel nostro quotidiano .. Nn permettete mai che le delusioni vi facciano modificare il  vostro modo di essere e di relazionarvi. Questo è quello che ho fatto io e che continuo a fare , anche se talvolta è tanto ma tanto difficile.

Sanremo comunque mi sta piacendo un botto,  tra i miei preferiti: Annalisa, Gazze’ , la Vanoni , Lo stato sociale , Eva , Giulia Casieri , Le Vibrazioni …niente male .. anche di presenza scenica che non guasta … e x ora nn mi viene in mente altro…  stasera si vedrà..  stasera ci si veste bene x la serata  di gala ..??

 

 

https://youtu.be/pQUtCYEjYqc

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *