“Non ci credo”

Avant’ieri sono uscita con questa mise …??  la gonna , tirandola giù, risulta più lunga e quando l ho comprata, in effetti , mi sembrava più lunga … ma come faccio due passi , essendo elasticizzata, inevitabilmente sale, arrivando a cotanta cortezza….ma ormai l ho comprata , pagata poco , x carità, anzi, pochissimo.. tipo 9 euro da Stradivarius e, quindi, che si fa? La devo buttare? Noooo , La si deve mettere ..   nn c’e altra scelta ….considerando, anche,  che ad oggi ho  la forma fisica x poterla indossare…. cosa che nn capita sempre, sempre …

Per farla breve.. avant’ieri sono uscita con questa minigonna, rientrata a casa verso le 7 meno qualcosa sono andata direttamente in cucina, vestita così, senza cambiarmi, come faccio di solito, per mettere l’acqua della pasta sul fuoco e iniziare a mettere tavola, quando rientra mio marito dall’ufficio e io dopo averlo salutato  gli dico x provocarlo  ” non capisco perché ma oggi in giro mi guardavano tutti… ma tutti , tutti .. uomini e donne ….”  ridendo .. e lui : ” perché? Sei uscita cosiii’?”    “Si, certo … chiedi a Edo”   ….  e lui : ” Non ci credo…..  no, dai , non è vero…

”    …. quanto ho riso , non ci credeva davvero, in effetti è  dal 1996 che nn metto piu’ gonne cosi corte, me lo ha detto come se fossi uscita vestita da marziana …   ok sarà corta, sarà che non ho più vent’anni ma , appunto perché, più si va avanti e peggio è… ritengo che se posso mettermi ancora un capo di vestiario di questa natura, l’unica cosa da dire sia :  vivaDio!  O no?   Poi verranno i tempi che veramente dovrò archiviare certi capi di abbigliamento, ma finché mi ci vedrò e , soprattutto , mi ci sentiro’ a mio agio, questo intendo fare … già ho passato lungo tempo a piangere e vestita ogni giorno con lo stesso abito grigio di lana che cambiavo ogni x , giusto x lavarlo,  …..  ora che ho il gusto , la voglia e la possibilità di farlo … lo faccio e con grande piacere…  nn smorzatemi mai gli entusiasmi … Non lo permetto più e a nessuno…?

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *