L’Albero di Natale 2018

Il Cd con le canzoni di Natale è appena partito , canzoni miste di ieri , Jingle Bells ma anche Last Christmas degli Wham  di  oggi ..   x modo dire …

Questa  è la base per iniziarea fare l’albero di Natale a casa mia … senza la musica non si inizia neanche …    ora si possono andare a prendere gli scatoloni con albero finto e palline vere (tutte rigorosamente di vetro) ..  

Da bambina l’albero si comprava l’antivigilia di Natale o qualche giorno prima , un anno mi ricordo che lo comprammo addirittura la vigilia di Natale … ricordo l’intensità del profumo di Pino che si diffondeva in casa,  un profumo molto intenso   , il profumo di Natale.  Che festa, che gioia , il Natale per un bambino specie per un bambino  che crede a Gesù Bambino o Babbo Natale .. che vera magia … ricordo che quando da grandina  ormai sapevo tutto.., facevo ancora finta di crederci per non perdere il bonus di poter scegliere e chiedere ciò che desideravo … Non si sa mai …avrei potuto perdere il benefit .. veramente sapevo che sarei stata ugualmente esaudita,  ma mi piaceva così… 

L’albero è stato fatto ,seguendo tutti i riti e criteri del caso , luci messe , filo argentato per ultimo, pallina nuova dell’  anno in corso acquistata,  da me , piaciuta a Edo ,datata con pennarello indelebile   per permetterci di  ricordare  quando  è  stata comprata,  e appesa per ultima  ,prima del puntale , ovviamente che va messo per ultimissimo…   spirito natalizio faticosamente riconquistato,  nn del tutto ma buona parte ! Va bene così….. benissimo .. dolce notte .! Sogni d’oro .. ricordate sempre di avere un sogno da perseguire sarà quello che vi farà alzare felici la mattina…  me lo ha detto una persona che stimo e considero molto . Penso sia molto vero….  “anche se non si raggiunge” mi ha detto .. “basta perseguirlo”  sembra banale ma non lo è…. è già tanta roba avere un sogno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *